Mi piace raccontarti cose…

Mi piace raccontarti cose…

 

Non è un titolo che ho inventato io, mi è stato suggerito per presentare una santa spagnola, S. Angela della Croce fedele devota di S. Giuseppe Benedetto Labre. E io lo giro, questo titolo, per il Servo di Dio Guglielmo Giaquinta, padre fondatore della famiglia Pro Sanctitate.

 

Mi piace raccontarti della sua fiducia illimitata nel ‘dolce’ Padre, in Gesù, nella Vergine Santissima, Madre della Fiducia. I suoi figli spirituali l’hanno inciso nel cuore questo appellativo di Maria “che se da te questa parola ascolteremo più facile sarà il cammino e la meta meno lontana”.

 

La fiducia di diventare santi! Ce ne vuole di coraggio, ma il ditino di Gesù che indica il cuore della mamma ci apre al sorriso e alla gioia…e alla fiducia.

Non temere, io, la mamma, ti guido nel difficile cammino. Chissà se quelle orme sulla sabbia che ci accompagnano, non siano anche della Madonna, quei piccoli piedi che S. Bernardette ha visto ornati di una rosa gialla. Il colore dell’oro!

“Se da te questa parola ascolteremo tornerà la certezza di diventare santi. Ripetila tu frequente tale parola, ripetila a noi e a tutti perché tutti dobbiamo diventare santi. Amen”.

Ninni Mazzei