A tu per tu col mio mandato...

Il Consiglio Nazionale del Movimento Pro Sanctitate si è aperto con una preghiera di Invocazione allo Spirito e di Benedizione per ogni dono che ci è stato consegnato.

Al saluto di Roberto Corradi, Segretario Nazionale, ha fatto seguito il discorso introduttivo di Nicoletta Sechi -Direttore Nazionale - che ha subito ricordato il senso del nostro convenire:

Ancora una volta non siamo semplicemente arrivati per parlare di aspetti organizzativi, locandine e date. Siamo venuti innanzitutto a dirci ancora una volta che l’amore di Dio è per noi. Se permettete lo diciamo anche a noi della Direzione Nazionale e della Presidenza, che insieme a voi compiamo questo cammino.

La sessione mattutina è stata dedicata alla figura del Direttore del Centro Operativo Locale e al suo ruolo di ascolto, affiancamento, sostegno e servizio della Comunità. Un lavoro proficuo di riflessione, scambio e confronto fra direttori e con la Direzione Nazionale. 

leggi di più

Non fermarti ai primi gradini dell'amore

Non arrestarti ai primi gradini dell'amore,

prosegui sempre più in alto.

Guglielmo Giaquinta

 

Queste poche e vibranti parole del Fondatore gettano luce ed entusiasmo sul Consiglio Nazionale del Movimento Pro Sanctitate in programma per il 18 e 19 febbraio 2017 a Roma.

I direttori provenienti da tutti i centri operativi, si ritroveranno a Roma, per due giorni di incontro, confronto, preghiera e fraternità.

Santità e fraternità: vita e annuncio. 

Gli occhi di tutti erano fissi su si Lui.

 

In piena sintonia con le parole del Vangelo di Luca, ha avuto inizio questa ultima sessione di lavoro: intorno alla mensa della Parola e dell’Eucarestia.

Il Consiglio Nazionale ha vissuto poi un intenso e prezioso momento di ascolto, confronto e dialogo con la Presidenza Internazionale, presente quasi al completo.

 

leggi di più

Prima giornata di Consiglio Nazionale: sessione pomeridiana

 

Continua la staffetta fra i membri della Direzione Nazionale e i Direttori dei Centri Operativi. Spazio a tutte le realtà territoriali, anche a quelle i cui Direttori, per motivi familiari, non sono presenti di persona. Il desiderio di partecipazione vince anche le distanze geografiche!

leggi di più

Prima giornata di Consiglio Nazionale:  sessione mattutina.

Ubi caritas e amor, Deus ibi est. Dove c’è carità e amore, lì c’è Dio.

Sulle note del canone della carità, i membri del Consiglio Nazionale del Movimento Pro Sanctitate hanno avviato l’esperienza di questi due giorni di incontro e confronto.

Nella Cappella di Largo Arbe 5, a Roma, nella casa che è stata abitata dal Fondatore Guglielmo Giaquinta negli ultimi anni della sua vita terrena, hanno invocato la grazia dello Spirito per imparare a vivere i verbi della fraternità: Incontrare, Donare, Sorridere, Consolare, Collaborare, Comprendere, Testimoniare.

 

leggi di più

Consiglio Nazionale 

Il 23 e 24 Gennaio si svolge a Roma il Consiglio Nazionale del Movimento Pro Sanctitate.

I Direttori dei Centri Operativi in Italia convengono insieme alla Direzione Nazionale, per una esperienza di lavoro, confronto, preghiera e fraternità sul tema:

 

La Responsabilità: un servizio coraggioso e vitale, un fervore apostolico contagioso.