In preghiera per la pace

 

I membri del Movimento Pro Sanctitate rispondono all'invito di Papa Francesco.

«Martedì prossimo mi recherò ad Assisi per l’incontro di preghiera per la pace, a trent’anni da quello storico convocato da san Giovanni Paolo II. Invito le parrocchie, le associazioni ecclesiali e i singoli fedeli di tutto il mondo a vivere quel giorno come una Giornata di preghiera per la pace. 

Oggi più che mai abbiamo bisogno di pace in questa guerra che è dappertutto nel mondo. Preghiamo per la pace! Sull’esempio di san Francesco, uomo di fraternità e di mitezza, siamo tutti chiamati ad offrire al mondo una forte testimonianza del nostro comune impegno per la pace e la riconciliazione tra i popoli. Così martedì, tutti uniti in preghiera: ognuno si prenda un tempo, quello che può, per pregare per la pace. Tutto il mondo unito.» (Papa Francesco, Angelus del 18 settembre 2016)

Nella giornata di oggi, 20 settembre, ciascuno offrirà un tempo di preghiera per la pace. Nelle famiglie, nelle comunità o singolarmente, anche solo per un solo minuto, chiederemo a Dio il dono della Pace e una carezza di consolazione per tutti coloro che, in questo momento, sono vittime della guerra, dell'odio e del terrore.