Santità, cultura e solidarietà

 

 Abbiamo celebrato la Giornata della Santificazione Universale a Palermo con un evento Culturale: presso la Pasticceria Oscar la Prof.ssa Mariagrazia Mitra ha presentato il quadro del Pittore El Greco  "El Entierro del conde de Orgaz” , facendoci entrare nella storia del dipinto e spiegando ciò che il pittore ha voluto rappresentare.

I due registri di cui si compone il quadro dialogano tra loro, rendendo visibile la relazione tra cielo e terra, la comunione tra l’umanità sulla terra e i santi in cielo. L’anima del Conte che si appresta a una nuova rinascita in cielo: la morte che non mette un punto alla vita, ma apre il passaggio a quella che per noi è la vita vera. 

Abbiamo vissuto una pausa di bellezza dove l’animo si eleva, coinvolgendo il pubblico che si è lasciato affascinare dal racconto garbato, tecnicamente ineccepibile dell’oratrice che ci ha condotto sulle note della  spiritualità. 

 

Continua la proposta "Un girasole per te! ", iniziativa di solidarietà a favore di “Parco del sole ", Associazione impegnata in attività di promozione umana , sociale , culturale per bambini e giovani del quartiere Albergheria Ballarò a  Palermo