A Fiuggi è festa Santinsieme

Fiuggi (FR), sabato 31 ottobre 2015


In cammino con i santi”: una proposta per i piccoli che hanno coinvolto i grandi…

La gioia del Vangelo è contagiosa e abbiamo nel cuore il desiderio di contagiare tutti, proprio tutti, a cominciare dai più piccoli che sanno bere a grandi sorsi la gioia semplice di Gesù.

Nelle scuole dell’infanzia, nei gruppi di catechesi, nella scuola… bambini e ragazzi hanno ricevuto l’annuncio: anche tu sei chiamato ad essere felice, santo… è un dono anche per te, accogliamolo insieme! Come hanno fatto i santi….

Ed eccoli sfilare, alcuni vestiti come il santo di cui portano il nome o come qualche santo più conosciuto… e poi cantare e ridere e fermarsi a pregare… e poi scambiarsi l’un l’altro il segno della croce, il segno dell’amore di Gesù!

Ma… non ci sono solo i piccoli… giovani diciottenni stanno accanto a loro… un bel gruppo convinto e coraggioso… e poi i genitori … e qualche nonno… suore sorridenti e catechiste premurose…

Apre la ‘camminata’ il saluto di Don Pierino Giacomi a nome dei parroci di Fiuggi… e il colorato cartellone ‘santinsieme’…

Io, tu, noi, chiamati alla santità… sulle note di questo canto del Movimento Pro Sanctitate si cammina e si arriva fino all’ultima tappa, dove la santità è dolce fraternità…

 

Io, tu, noi fratelli dell’umanità…

Movimento Pro Sanctitate - Fiuggi