Primo novembre, Giornata della Santificazione Universale. Una occasione per ridire a tutti che l’amicizia di Dio non è riservata a pochi, ma è per tutti. Un giorno per rinnovare e condividere il sogno di un mondo diverso, in cui tutti gli uomini vivano da fratelli.

Il primo novembre 2017, in diverse piazze d’Italia, il Movimento Pro Sanctitate offrirà i Biscotti della Santità, con la caratteristica forma del girasole, per incontrare gli uomini, le donne, i giovani e i bambini di questo tempo, per ricordare loro il senso di un giorno speciale, per condividere con semplicità la gioia della festa, il sogno di un mondo rinnovato dall’amore.


Un girasole sulle strade della capitale

Come i girasoli, dal mattino al tramonto, continuano ad orientarsi verso la luce, così noi creature, senza stancarci, siamo naturalmente protese verso il Creatore.

Più o meno consapevoli, la vita ci spinge sempre avanti nella direzione della luce perché, un passo dopo l’altro, percorriamo la strada che si snoda dinanzi a noi.

Quei campi assolati di girasoli riempiono gli occhi e mettono gioia nel cuore: sono bei fiori ma anche bravi maestri, nel loro muto simbolico linguaggio!

 

leggi di più

La santità in un tweet

Twitter è la piattaforma di messaggistica "veloce" che consente di lanciare messaggi che abbiano una lunghezza massima di 140 caratteri.

...così Papa Francesco, alle 13.30 del 1° novembre 2017, decide di raggiungere con poche, semplici parole, i suoi oltre 4 milioni e 700 mila followers sparsi nel mondo...

 

Cari amici, il mondo ha bisogno di santi

e tutti noi, senza eccezioni,

siamo chiamati alla santità. 

Non temete!

 

@Pontifex_it

1 novembre 2017

"Un girasole per te" nelle piazze italiane: dove e quando

In occasione della Giornata della Santificazione Universale, in tante piazze d’Italia, il Movimento Pro Sanctitate offrirà i Biscotti della Santità, con la caratteristica forma del girasole, per incontrare gli uomini, le donne, i giovani e i bambini di questo tempo, per ricordare loro il senso di un giorno speciale, per condividere con semplicità la gioia della festa, il sogno di un mondo rinnovato dall’amore. La santità è sempre concreta, mai sorda al bisogno di chi ci sta accanto, spinge ad andare incontro, a donare ascolto, ad offrire aiuto. In questa prospettiva, l’intero ricavato delle offerte raccolte, sarà devoluto a progetti di aiuto e di solidarietà promossi dalle diverse associazioni, sparse sul territorio nazionale, che hanno scelto di unirsi al Movimento Pro Sanctitate per questa iniziativa. 

Scopri dove sarà "un girasole per te" e quando!

leggi di più

In attesa del girasole

Alla Vigilia della Giornata della Santificazione Universale, accelera la macchina organizzativa per l’iniziativa “Un girasole per te”. Nei vari centri italiani dove è presente il Movimento Pro Sanctitate, l’atmosfera si tinge di giallo…..

I “Girasoli della Santità”, partiti dalla pasticceria Oscar di Palermo, sono stati tutti confezionati e sono pronti per essere diffusi e offerti nelle varie piazze italiane, teatro dell’iniziativa.

Saranno accompagnati dai sorrisi dei molti che li offriranno e dall’unico intento di rendere il messaggio di auguri per la santità quanto più diffuso, moltiplicato e solidale possibile.

leggi di più

Un girasole per te su Radio Mater

La Giornata della Santificazione Universale e

l'iniziativa "Un girasole per te"

sono state presentate Venerdì 20 ottobre 2017

in diretta su Radio Mater

nel corso della trasmissione

"Vivere Oggi la nostra fede"

condotta da Francesco Vitale.

 

Riascolta l'intervista

 

 

Il Movimento Pro Sanctitate nelle piazze d'Italia - Comunicato Stampa

 

 

 

"Un Girasole per te" è l'iniziativa che il Movimento Pro Sanctitate propone nelle piazze italiane in occasione della Giornata della Santificazione Universale 2017.

 

Scarica il comunicato stampa

 

leggi di più

Un girasole per te

Primo novembre, festa di tutti i Santi, memoria grata di uomini e donne, stelle splendenti nel corso dei secoli, amici di Dio che nell’eroismo di grandi gesti o nel nascondimento di straordinarie quotidianità hanno cambiato la storia.  

 

Primo novembre, Giornata della Santificazione Universale. Una occasione per ridire a tutti che l’amicizia di Dio non è riservata a pochi, ma è per tutti. Un giorno per rinnovare e condividere il sogno di un mondo diverso, in cui tutti gli uomini vivano da fratelli.

 

Quando Guglielmo Giaquinta, Fondatore del Movimento Pro Sanctitate, nel 1957 ha ideato questa Giornata, l’ha pensata nella convinzione di raggiungere tutti, dappertutto, con ogni mezzo, perché questa è la portata rivoluzionaria del Vangelo.

 

leggi di più