GSU 2018: dicono di noi

Nel 1957 un giovane don Guglielmo Giaquinta, ideava la Giornata della Santificazione Universale: una occasione per ricordare che l’amicizia di Dio non è riservata a pochi, ma è per tutti.

Un giorno per rinnovare e condividere il sogno di un mondo diverso, in cui tutti gli uomini vivano da fratelli.

 

Oggi il Movimento Pro Sanctitate raccoglie l'eredità del Fondatore e la sua consegna: raggiungere tutti, dappertutto, con ogni mezzo e ricordare che la santità è possibile.

 

Questo il senso delle tante proposte liturgiche, di riflessione e di preghiera, che hanno avuto luogo in tante parti d'Italia.

Ad esse si è aggiunta, nella sua seconda edizione, l'iniziativa Un Girasole per te, pensata e promossa per raggiungere le donne, gli uomini, i giovani e i bambini del nostro tempo, per ricordare loro il senso di un giorno speciale, esprimere con semplicità la gioia della festa e il sogno di un mondo rinnovato dall’amore.

 

Nel seguito ci serviamo delle notizie apparse sui giornali e sui siti web, per condividere la vitalità di questa giornata, che continua per tutto il mese di novembre, nelle tante realtà territoriali del Movimento in Italia.

Giornata della Santificazione Universale. L'esempio dei laici per una vita di santità.

Intervista di Massimo Guerra ad Alfina Pellegrino

 

 

 

 

Avvenire del 1 novembre 2018 - Stefania Careddu:

Da Brescia: La voce del Popolo: clicca qui
Da Brescia: La voce del Popolo: clicca qui
Betty Cattaneo interviasta Rosanna Gagliano: Clicca qui
Betty Cattaneo interviasta Rosanna Gagliano: Clicca qui

Portale della Diocesi di Pescara: clicca qui
Portale della Diocesi di Pescara: clicca qui