La santità chiama e Salerno risponde!

Dal 14 al 16 settembre 2018 il Centro Operativo di Salerno ha invitato tutti alle Tende della Santità o meglio a "La santità ti TENDE la mano". Sì perché sentiamo con certezza che la santità è DONO, che ci raggiunge e si propone alla nostra vita con rispetto e delicatezza, con tutta la tenerezza dell’amore.

Un’esperienza già vissuta nel 2005 ma rinnovata nelle modalità e nei linguaggi.

Tre tende ubicate sul lungomare di Salerno hanno fatto da scenario per tre giorni alla chiamata alla santità. La Tenda dell’Adorazione ha visto la presenza costante di persone per pregare e adorare Gesù Eucaristia, la Tenda della Riconciliazione l’alternarsi di diversi sacerdoti amici del Movimento che sin dal giorno di apertura hanno garantito la disponibilità fino a tarda sera per le confessioni, la Tenda della Fraternità dove - come famiglia Pro Sanctitate - abbiamo fatto condivisione con tutti coloro che passavano incuriositi e stupiti.

leggi di più

Il sogno che diventa realtà

Nasce il Centro Missionario del Movimento Pro Sanctitate a Salerno

 

Sono giorni febbrili a Salerno! Con grande gioia ed entusiasmo si avvicina l’evento che attendevamo da tempo…!

Il nostro sogno sta diventando realtà!

Sabato 14 ottobre 2017 bussate al campanello di Via Musandino 18 e vivremo insieme l’Inaugurazione del nostro Centro Missionario Pro Sanctitate.

A condividere con noi questo evento così importante ci sarà il Vicario generale della diocesi di Salerno-Campagna–Acerno, don Biagio Napoletano, in rappresentanza del nostro Arcivescovo Luigi Moretti momentaneamente fuori sede per motivi di salute.

 

leggi di più

Pietre vive a Salerno... ancora

 

Il Centro Operativo di Salerno, nell’ambito dei cinque incontri previsti per il suo cammino di consolidamento e crescita, si è incontrato il pomeriggio di domenica, 19 Febbraio per il secondo appuntamento di relax spirituale...SI! Di vero, puro, profondo e rinvigorente relax spirituale! Che gioia incontrarsi! Che gioia fermarsi a riflettere con le parole del Signore.

A guidarci in questo pomeriggio/serata è stata la nostra cara sorella oblata Teresa Carboni, che ci trasmette ogni volta la bellezza di far parte della grande famiglia Pro Sanctitate e che ci accompagna nelle riflessioni.

 

leggi di più

Una comunità di pietre vive a Salerno

Il centro operativo di Salerno, raccogliendo l’invito della direzione nazionale, ha intrapreso un cammino di consolidamento e crescita della realtà locale attraverso una serie di esperienze mensili che abbiamo definito di relax spirituale.

 

Domenica 22 gennaio,si è svolto così il primo dei cinque incontri sul tema Costruire una comunità di pietre vive. Siamo stati insieme dal mattino alla sera, recuperando anche la gioia dello stare insieme e dei momenti autentici di condivisione e fraternità guidati dalla cara sorella Teresa Carboni.

leggi di più