1 Novembre 2019, il Movimento Pro Sanctitate nelle piazze d'Italia

Prendi un girasole,

fai un gesto di fraternità concreta,

condividi il sogno di una rivoluzione

 

Il Movimento Pro Sanctitate promuove per il terzo anno consecutivo l’iniziativa “Un Girasole per te” e si prepara ad incontrare adulti, anziani, giovani e bambini, sulle strade della quotidianità.

 

Durante la giornata del 1° novembre, su diverse piazze d’Italia - Brescia, Imperia, Roma, Tivoli, Veroli, Ceprano, Pescara, Palermo, Castelbuono, Resuttano, Catania, Noto, Riesi, Ravanusa, Campobello di Licata, Grotte -  i Girasoli della Santità porteranno aria di festa.

 

 La festa di un giorno speciale, quello della solennità di tutti i santi, che ci ricorda che l’amicizia con Dio è per tutti, che è possibile un mondo in cui tutti gli uomini vivano da fratelli.

Quando Guglielmo Giaquinta, Fondatore del Movimento Pro Sanctitate, nel 1957 ha ideato la Giornata della Santificazione Universale, che oggi è patrimonio di tutta la Chiesa, l’ha pensata nella convinzione di raggiungere tutti, dappertutto, con ogni mezzo, perché questa è la portata rivoluzionaria del Vangelo.

 

Ancora oggi, l’ideale della santità e della fraternità universali esige di essere condiviso attraverso un annuncio convinto, audace, coraggioso. Un annuncio che non può restare confinato fra le mura delle chiese ma chiede di “uscire”: questo il senso dell’iniziativa “Un girasole per te” che durante il mese di Novembre, si replicherà anche in altre piazze e città d’Italia.

 

E poiché la santità è sempre concreta, mai indifferente al bisogno di chi ci sta accanto, l’intero ricavato delle offerte raccolte, sarà devoluto a progetti di aiuto e di solidarietà promossi dalle diverse associazioni, sparse sul territorio nazionale, che hanno scelto di unirsi al Movimento Pro Sanctitate in questa giornata.

 

Questo girasole, che orienta a Dio il suo fiorire, porta un messaggio di santità e di fraternità: è per te, è per noi, è per tutti!

 

 

 

Per info e comunicazioni

+39 338 2776368

comweb.prosanctitate@gmail.com

 

www.movimentoprosanctitate.org

Download
Un girasole per te - comunicato stampa
20191028 comunicato stampa un girasole p
Documento Adobe Acrobat 611.1 KB