In attesa del girasole

Alla Vigilia della Giornata della Santificazione Universale, accelera la macchina organizzativa per l’iniziativa “Un girasole per te”. Nei vari centri italiani dove è presente il Movimento Pro Sanctitate, l’atmosfera si tinge di giallo…..

I “Girasoli della Santità”, partiti dalla pasticceria Oscar di Palermo, sono stati tutti confezionati e sono pronti per essere diffusi e offerti nelle varie piazze italiane, teatro dell’iniziativa.

Saranno accompagnati dai sorrisi dei molti che li offriranno e dall’unico intento di rendere il messaggio di auguri per la santità quanto più diffuso, moltiplicato e solidale possibile.

 

La gioia della reciprocità ha dato già frutto...A Catania l'iniziativa Un girasole per te è realizzata in collaborazione e a favore della l'Associazione spazio creativo solidale. Le ragazze ospitate nella  Casa Sant'Agata, casa di accoglienza per ragazze madri e ragazze migranti liberate dal traffico di esseri umani, hanno realizzato nel loro laboratorio artigianale, per questa occasione, dei piccoli girasoli di ceramica, che saranno donati insieme ai Girasoli della Santità come segno di festa, di scambio reciproco, di vera collaborazione e integrazione.

E allora via.... in un ideale flash mob di festa per un giorno di gioia, quella gioia serena e tranquilla di cui godono gli amici di Dio.