La GSU a Palermo

Una Veglia di Preghiera ha aperto il mese della Santità nel Centro Operativo di Palermo: il 31 Ottobre ci siamo ritrovati nella Parrocchia di Santa Luisa Di Marillac attorno al nostro Arcivescovo Don Corrado Lorefice per pregare insieme e chiedere il dono della Santità. Una intensa Adorazione Eucaristica,  con bellissimi brani proposti, accompagnata dal coro parrocchiale e culminata con la bellissima riflessione di Don Corrado, ha visto la presenza di Associati, Amici e di quanti hanno voluto unirsi per chiedere il dono della Santità.

Don Corrado ha ribadito l’invito di Gesù a RIMANERE. “Rimanete nel mio amore “ GV 15,11. Gesù ci invita rimanere nella sua relazione , che è relazione con il Padre e con i fratelli; ma questo non comporta intimismo, bensì l’inserirsi nel “FARE” di Dio. Dobbiamo riscoprire il termine Santità in tutta la potenza della sua portata.

 

Alla fine della preghiera Don Corrado si è intrattenuto brevemente con noi tutti, ricordandoci la gratitudine che dobbiamo avere, noi Membri del Movimento Pro Sanctitate e la Chiesa tutta, verso Monsignor Giaquinta, per questa intuizione della Chiamata Universale alla Santità, così tanto cara al nostro Papa Francesco. Molto bello il suo ricordo della casa natale di Giaquinta, da lui ben conosciuta per aver vissuto gli anni del Seminario proprio a Noto.

 

Il 1° Novembre ha visto l’animazione delle Messe nella chiesa di Sant’Ambrogio alla Marinella.

Sia il 31 che giorno 1 la vendita dei Girasoli ha accompagnato la nostra presenza.

Il ricavato della vendita dei girasoli andrà quest’anno alla SPIA Associazione  Siciliana per le Immunodeficienze Primitive che sostiene il reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo.  Alla veglia di preghiera erano presenti alcuni membri dell’Associazione e la Presidente Patrizia D’Italia.

 

 

 

Palermo 3 Novembre 2019      Santina Mitra