La giornata della Santificazione Universale a Brescia

Tante sono le iniziative che quest’anno ci aiutano a vivere la Giornata della Santificazione Universale.

Il 31 ottobre presso il Centro Oreb abbiamo festeggiato Holyween, la notte dei santi e della luce. Serata di animazione, canti, preghiere e la testimonianza di alcuni amici santi, tra cui padre Guglielmo, che ci hanno trasmesso la bellezza della santità.

Il 1 novembre abbiamo vissuto insieme la Celebrazione Eucaristica presso la cattedrale di Brescia, con il nuovo Vescovo S.E. Mons. Pierantonio Tremolada.

«Il segreto della santità è la comunione con l’amore di Cristo». Con queste parole, il Vescovo ha invitato ogni fedele a coltivare una profonda unione con Gesù, a rimanere nel suo amore. E da questa amicizia con Gesù, così vissuta, che scaturisce la mistica della fraternità e possiamo ricevere una pienezza di gioia e di vita.

Dopo la Celebrazione Eucaristica tutti al Centro Oreb per condividere il pranzo e non solo: momento di comunione, di condivisione fraterna, di conoscenza.

La giornata della Santificazione Universale è stata celebrata anche in diverse parrocchie della zona (Cazzago San Martino, Calino, Ospitaletto), nel Santuario della Madonna della neve (Adro) e presso il seminario diocesano.

Tutte queste iniziative sono state accompagnate dalla iniziativa "Un girasole per te".

In collaborazione con l’Ente nazionale sordi, il girasole ha raggiunto tantissime persone, vicine e lontane. Un gesto semplice che ha portato a chi l’ha ricevuto il messaggio della santità e della fraternità universali.

 

Cinzia Di Stefano