Imperia - GSU 2015 - Il Vangelo fa sorridere la vita

Imperia, 31 ottobre e 1° novembre 2015


La gioia di vivere il Vangelo continua a riscaldare i nostri cuori e ci è compagna di vita nel nostro cammino a volte arduo.

 

Sabato 31 ottobre, una bella veglia di preghiera celebrata nella chiesa Ave Maris Stella, alla Marina di Porto Maurizio ha inondato di luce la tetra proposta di Halloween…

Una esperienza promossa dal Movimento Pro Sanctitate e realizzata insieme ai giovani del Movimento dei focolari e delle Parrocchie della Sacra Famiglia e di Cristo Re che hanno portato entusiasmo e creatività. Il coro dei giovani della Parrocchia di S. Benedetto Revelli ci ha regalato tutta l’armonia delle note. Bellissima la presenza di molti giovani Scouts e anche dell’Azione Cattolica. I partecipanti numerosissimi, ci hanno fatto sperimentare il fascino che l’adorazione eucaristica ha nel cuore umano e anche la fede di quanti credono che la vocazione alla santità dia senso e spessore alla vita.

Ha presieduto la veglia S. E. Mons. Guglielmo Borghetti che ha rivolto ai presenti parole di incoraggiamento ricordando fra l’altro che l’Ostensorio non presenta una Reliquia sacra, ma una Persona, Gesù.

Molti sacerdoti erano presenti, suggestiva la confessione, fuori della chiesa sul lungo mare: per iniziare ad assaporare l’anno della misericordia.

 

Un ultimo tocco gentile: ai giovani e a tutti i presenti è stata consegnata una spilletta con una faccetta che sorridendo esclamava: Gioia di vivere il Vangelo. Un spilla da portare a casa, un messaggio da vivere e annunciare.


Domenica 1 Novembre 2015 , Solennità di Tutti i Santi. Nella Parrocchia di Cristo Re abbiamo unito la festa del cielo, animando tutte le Messe, con una più terrena festa fatta di squisiti dolci e salati, preparati dai membri del Movimento Pro Sanctitate e gentili signore amiche.

Naturalmente molti gli acquirenti - tanto generosi - che hanno fatto onore a quanto preparato.

Grazie amici!