Verso il cielo, poesie e preghiere di Maria Francesca Ragusa

Verso il Cielo, un libro  di poesie e preghiere di Maria Francesca Ragusa

 

La poesia chiede silenzio.

Essa va contemplata e lasciata risuonare nel profondo del cuore. Se la poesia è anche preghiera, essa diventa una scala verso il cielo,  ma anche uno sguardo d’amore che abbraccia la terra. La poesia coglie la bellezza nascosta in ogni frammento di tenerezza, in ogni sentimento, nell’umile vivere e sperare che i gesti esprimono. La poesia che è preghiera si fa voce ed espressione di un oltre celato nel presente e reso visibile dalla forza dell’amore.

 

La poesia vela i sentimenti e i pensieri e facendo questo svela il cuore. La poesia che è preghiera illumina la stanza segreta che ciascun uomo nasconde nel cuore, dimora dell’incontro con Dio.

Le poesie contenute in questo piccolo libro narrano la vita quotidiana, i sentimenti, la ricerca, i pensieri che albergano nel cuore di ogni uomo. Poesie che diventano preghiera, incontro con un Altro, amato, cercato, desiderato, che è sempre presente e invia ai fratelli, all’abbraccio della fraternità.

Un grazie a Dio che ci dona le parole per esprimere i sentimenti e i pensieri e un grazie a chi fa di questo dono un cielo trapuntato di stelle.

 

Presentazione a cura di Loredana Reitano

 

 

Maria Francesca Ragusa

È nata nel 1967 a Ribera, provincia di Agrigento e vive attualmente a Noto. E’ una Oblata Apostolica, volontaria del Movimento Pro Sanctitate. Ha conseguito il Magistero nel 1994 presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Ecclesia Mater di Roma. Collabora da diversi anni alla rivista di sussidi spirituali “Aggancio”.

Ha sempre coltivato nella sua vita l’interesse e la passione per la poesia, che nel suo percorso di fede edi ricerca spirituale si è rivelata essere una forma di comunicazione naturale, immediata ed incisiva, veicolo di annuncio e di preghiera personale e comunitaria.

Ha pubblicato articoli, poesie e preghiere nelle riviste e sussidi del Movimento Pro Sanctitate e in alcuni periodici diocesani.

 

 

Per info:

 www.edizionimomenti.it

 

email: mariafranc.ragusa@tiscali.it


Franco Mascarella del settimanale "Momenti", ha intervistato Maria Francesca Ragusa.

Scarica il file pdf, leggi l'intervista integrale e due sue bellissime poesie.

Download
Intervista a Maria Francesca Ragusa.pdf
Documento Adobe Acrobat 894.7 KB