Santità e fraternità: vita e annuncio. 

Gli occhi di tutti erano fissi su si Lui.

 

In piena sintonia con le parole del Vangelo di Luca, ha avuto inizio questa ultima sessione di lavoro: intorno alla mensa della Parola e dell’Eucarestia.

Il Consiglio Nazionale ha vissuto poi un intenso e prezioso momento di ascolto, confronto e dialogo con la Presidenza Internazionale, presente quasi al completo.

 

Idee, desideri, prospettive e istanze condivise e discusse in merito alla Giornata della Santificazione Universale: dalla intuizione del Fondatore che l’ha ideata nel 1957, alla storia e ai percorsi che il Movimento ha portato avanti fino ad oggi. 

 

Il profondo desiderio di vivere, condividere e diffondere l’ideale della santità e della fraternità ci accomuna e ci spinge a cercare strade, metodi, linguaggi e strumenti che possano davvero avvicinare, interrogare, aiutarci a crescere e a camminare insieme ad ogni uomo che ci passa accanto, che è nostro fratello.

Prossimo appuntamento per il Consiglio Nazionale Allargato, insieme a tutti i componenti delle Direzioni, dei Centri di Servizio e dei Coordinamenti dal 15 al 17 Aprile.