A Tivoli, sulla via della Croce

Anche  quest’anno il Movimento Pro Sanctitate ha proposto e organizzato a Tivoli la tradizionale Via Crucis cittadina Questa tappa quaresimale, istituita negli anni ’70, dal servo di Dio Guglielmo Giaquinta, allora vescovo della città, è ancora oggi un evento spirituale atteso e partecipato.

 

La Via Crucis cittadina “ di Quintiliolo” - cosiddetta perché si snodava lungo la suggestiva strada che dall’Arco giunge al Santuario - in occasione dell’Anno della Misericordia ha avuto per tema “Gesù Cristo volto della Misericordia”. Il pellegrinaggio orante si è arricchito della valenza giubilare, passando per le vie del centro cittadino, da p.zza Trento fino al Duomo dove, dopo aver seguito e accompagnato Gesù durante la Passione, ha attraversato la Porta santa: Gesù Morto e Risorto è Porta di Redenzione per tutte le genti.

Spunti di riflessione e preghiere proposti dalle diverse comunità parrocchiali, dagli uffici pastorali diocesani, dalle aggregazioni laicali presenti in diocesi: un mosaico di carismi, tessuti nella comunione.