Nel paese dei pozzi

Un gruppo di ragazzi amici Pro Sanctitate, provenienti da più parti di Italia, ha vissuto una esperienza di incontro, riflessione, preghiera e fraternità. 

 

L'esperienza ha avuto inizio con uno spensierato spazio di amicizia, in cui i ragazzi di Imperia hanno «ospitato» al mare i loro coetanei in arrivo da Brescia e Roma.

 

Nel pomeriggio di Giovedì 30 giugno, il campo ha preso ufficialmente il via, insieme ai ragazzi della Parrocchia di Cristo Re e a Don Fabio, amico e consulente del Movimento Pro Sanctitate ad Imperia.

I condizionamenti e le influenze del mondo, le sue attrattive, le relazioni con gli altri e il rapporto con se stessi: questi i filoni dei simpatici «racconti autobiografici» degli «amici pozzi» che hanno narrato la loro voglia di riempirsi di cose insieme alla scoperta di essere sempre e comunque alimentati dalla sorgente che sgorga da una stessa «montagna» che si chiama Dio.

Gioco, riflessione, natura, preghiera… tante esperienze gustosamente condite dall’ottima cucina di Luciano, Simona, Rosanna e Lorenzo.

La mensa dell’Eucarestia e quella della fraternità, vissute insieme ai genitori, hanno concluso questa avventura densa di amicizia, condivisione, gioia di stare insieme e…coraggio di guardare da vicino le esperienze profonde che questa età porta con sé.

 

Arrivederci a presto…

 

Alfina Pellegrino