Dal cuore orante della Chiesa

Il Coro Liturgico Pro Sanctitate ha proposto l'Oratorio Sacro "Il Volto della Misercicordia" presso il Monastero delle Carmelitane Scalze, cuore orante della città Pescara.

Riportiamo le parole di ringraziamento inviate dalle sorelle della Comunità.

 

“Signore, la tua fiamma è più forte d’ ogni cosa

più forte della morte

Carissimi amici del coro Pro Sanctitate,

dal profondo del cuore vi diciamo il nostro grazie per lo

splendido oratorio sacro che ci avete regalato nella sera del 20 luglio.

Noi carmelitane, in comunione con tutto l’Ordine,  celebravamo in quel giorno la festa del S. Padre Elia, il profeta di fuoco che ardeva d’amore alla presenza del Signore a favore di tutti.

Anche a noi, al di qua e al di la delle grate, ci è chiesto di tenere desta e rendere visibile quella fiamma d’amore che sgorga dal cuore di Cristo di cui i nostri fratelli sono assetati.

Nell’oratorio che ci avete offerto e insieme condiviso nel silenzio della sera ci siamo immersi nell’immenso amore misericordioso che è il vero volto di Dio, amore che solo può trasformare la nostra vita e renderci veri annunciatori del vangelo della misericordia.

Le vostre voci e le vostre musiche nella ricchezza e nella bellezza della coralità, sostenute dalle parole forti di Papa Francesco e dei nostri Santi sono risuonate potenti e soavi dentro di noi, conducendoci nel cuore del nostro Dio, per gustare una scintilla dell’eterno suo amore. E questa esperienza non può che spingerci ad una conversione continua nel donarci senza posa perché il mondo ritorni a vivere in Dio.

Grazie infinite per la profonda stima e il sincero affetto che ci offrite incessantemente. Vi assicuriamo la nostra amicizia in Cristo e il nostro fraterno amore con cui vi ricordiamo sempre al Signore e con il quale vi accompagniamo nel vostro prezioso servizio alla Chiesa e al mondo.

Il Signore benedica voi e le vostre famiglie per sempre.

Uniti nel suo amore, camminiamo insieme verso il compimento del regno con Maria, nostra Madre,

 

Le vostre sorelle Carmelitane Scalze