Chi ben comincia...

….è a metà dell’opera! O, almeno, l’opera l’ha iniziata.

Questo settembre, per noi del Movimento Pro Sanctitate di Roma, è cominciato davvero con i migliori propositi, denso di eventi, di grazia e di speranza.

Ci siamo dati il primo appuntamento, appena rientrati dalle ferie, con la lancetta della sveglia ancora spostata in avanti ed un sacrificio in più offerto per la gioia di stare insieme proprio di domenica, ma che domenica!

 

In un posto dove Maria Santissima è “scesa in campo” per stare vicino al Suo popolo, un posto che ci invita ad avere Fiducia, a riscoprire l’amore tenero ed infinito della nostra Madre Celeste. E proprio lì, al Santuario del Divino Amore, abbiamo partecipato insieme alla nostra Eucarestia fraterna, abbiamo ascoltato il rinnovo delle promesse matrimoniali di Giorgio e Paola, Giorgio e Mariella e Tullio e Valeria ed abbiamo, a distanza di pochi mesi dal nostro Giubileo di San Giovanni, “giubilato” nuovamente insieme, per godere appieno della grazia di questo anno che il Santo Padre ha voluto indire quale Giubileo della Misericordia.

Dopo il pranzo, condiviso gioiosamente insieme, abbiamo poi ascoltato le testimonianze di alcuni giovani che hanno partecipato alla GMG ed è stato facile lasciarsi travolgere dal loro entusiasmo e dalla loro speranza.

Ci siamo salutati nel pomeriggio con il cuore grato ed una serie di appuntamenti adatti a tutte le esigenze ed a tutte le età per continuare a godere insieme della grazia del Signore.

 

Siamo appena all’inizio….e l’opera è tutta da costruire!

Elisabetta Mariotti