GSU 2016 Imperia. La festa del dolce e del salato.

Come ormai da diversi anni, ci ritroviamo a vivere il 1 novembre animando le S. Messe nelle parrocchie in cui i nostri membri collaborano per le attività pastorali.

Abbiamo così l'occasione di presentare la figura del nostro Fondatore, Guglielmo Giaquinta, e di richiamare l’attenzione di tutti sulla vocazione universale alla santità.

Nella parrocchia di Cristo Re, vicina alla sede del Movimento Pro Sanctitate di Imperia, c’è anche la dolce tradizione della Festa del dolce e del salato: associati, cooperatrici, oblate e tanti, tanti amici preparano squisiti dolci o salati (compresa la nostra tipica focaccia semplice, con parmigiano o cipolle).

 

Prelibatezze proposte ai fedeli che ci ringraziano con un’offerta, permettendoci così di sovvenzionare le nostre attività.

Anche quest’anno i dolci hanno avuto la meglio sul salato: torte di mele, torte alla menta, rotoli alla marmellata, gobeletti, crostate, biscotti al cocco e di meliga, muffin, torte allo yogurt….insomma ogni sorta di dolcezze da portare a casa per festeggiare una festa così bella, quella di tutti i santi.

Una iniziativa, questa, che ci ha consentito di valorizzare questo giorno e di scambiarci tanti auguri, insieme a una frase del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta sulla speranza (tema che quest’anno ci accompagnerà)…..

 

Buona e dolce festa a tutti!!!

 

Adria Coppola