Esserci in streaming

Con alcuni associati e amici del Movimento Pro Sanctitate di Palermo abbiamo seguito in diretta streaming la traslazione del corpo nostro Padre Fondatore dal cimitero del Verano alla Chiesa della Madonna dei Monti.

Ciascuno di noi - dal più piccolo al più grande -ha respirato una grande emozione nel partecipare. anche se a distanza. a questo evento così significativo per tutta la famiglia Pro Sanctitate. Le immagini che ci hanno raggiunto erano cariche di raccoglimento e di preghiera, i volti luminosi dei partecipanti testimoniavano la 

bellezza di una comunione misteriosa tra il cielo e la terra e gettavano ponti invisibili anche con noi che sentivamo di essere lì presenti assieme a loro.

Ci ha molto colpito e commosso vedere posto sulla bara il libro “L’amore è rivoluzione”, voce eloquente di quanto Padre Guglielmo continua a suggerire al cuore di tutti e di ciascuno: diventa artefice di questa rivoluzione che io ho intuito e iniziato ma che ha bisogno del tuo Sì per incarnarsi e fiorire!  È bello sapere che da adesso in poi il Fondatore ci aspetta nella Chiesa della Madonna dei Monti, dove l’Opera Pro Sanctitate ha avuto inizio, segno di una storia che continua e che nello scorrere delle opere e dei giorni traccia una scia di luce per i cercatori di Dio che desiderano camminare umilmente nella Sua volontà.

 

 

Alida Lo Scalzo