GSU 2016 Fiuggi. E' arrivata la Luce.

È arrivata la Luce!

“La cosa più bella è sentirsi nelle mani buone e forti di Dio che non ci dimenticherà mai: questo rende vivace e sempre verde la nostra speranza…

Gli affetti, le cose belle, l’amore che abbiamo portato alle persone, l’amore delle persone che ci ha costruito non finirà più…"

Queste alcune delle suggestive parole cariche di gioia e di auguri che il nostro Vescovo Lorenzo ci ha rivolto nella celebrazione della Giornata della Santificazione Universale nella quale abbiamo avuto anche la Festa della Luce.

 

 

Un momento tanto atteso dai dieci associati che oggi hanno espresso l’adesione e la disponibilità al Movimento Pro Sanctitate. Una tappa importante per gli amici, alcuni di loro, a nome di tutti, hanno guidato l’assemblea nella preghiera del nostro Fondatore a Gesù divino Maestro.

All’altare facevano corona i ragazzi delle medie e delle superiori, i più grandi impegnati ad animare i più piccoli… e gli occhi tutti hanno colto nella loro presenza ‘i semi di speranza’, quei semi che proprio alla fine della celebrazione sono stati distribuiti a tutti con una immagine...

È sempre un grande incoraggiamento avere con noi, oltre al nostro Vescovo, i nostri amici sacerdoti: don Gigino Battisti, consulente diocesano, e i parroci di Fiuggi, don Raffaele Tarice, padre Vincenzo Galli cappuccino, don Pierino Giacomi.

Canti belli e ricchi di armonia con presenze interparrocchiali e delle religiose.

Particolare emozione hanno suscitato le parole di augurio di Nicoletta Sechi, direttrice nazionale, a nome della direzione tutta.

Il Movimento Pro Sanctitate diventa ufficialmente la vostra casa… Aiutate il  Movimento a divenire un corpo che si muove in armonia e cura tutte le sue parti e lo fa con energia e delicatezza, e allarga, include, abbraccia, mai giudica, mai ferisce, mai si scoraggia. Tutto ama, di tutto ha cura. 

 

Una celebrazione intensa che portava in sé l’eco festoso del momento di testimonianza vissuto sabato pomeriggio per le strade insieme ai bambini, ai ragazzi, alle loro famiglie.

In cammino con i santi: ed erano tanti i santi …. Alcuni resi presenti con cartelloni e immagini, con letture e canti, qualcuno addirittura con vestiti e simboli. Su tutti in questo anno della sua canonizzazione primeggiava madre Teresa, a seguire Francesco, Chiara, Matilde, le sorelle Faioli fondatrici di un Istituto locale, e… il nostro amato padre Guglielmo.

Una lunga fila di grandi e piccini si è snodata, discreta ma vigorosa, lungo le strade a testimoniare la bellezza di vivere con Dio e poi si è fermata nella chiesa di santa Teresa, per pregare, ascoltare, cantare, e infine condividere una dolce merenda. 

 

Santinsieme: questo invito ci accomuna, è il nostro nome su whatsapp, è il nostro impegno e desiderio.

 

Teresa Carboni

 

In cammino con i santi: guarda il video