GSU 2016 a Castelbuono. La santità è un dono per tutti!

Anche quest’anno, come di consuetudine, a Castelbuono si è celebrata la Giornata della Santificazione Universale. All'indomani della traslazione della salma del Fondatore del Movimento Pro Sanctitate, nel giorno della Solennità di Tutti i Santi, in tanti hanno accolto l’invito a partecipare all'Adorazione Eucaristica, che si è tenuta presso la parrocchia Beata Vergine Maria (Matrice Nuova). È stato un momento emozionante, vissuto da tutti in un clima di fervente preghiera e di profondo raccoglimento spirituale, favorito dai canti dei giovani che hanno animato la celebrazione.

Il sussidio preparato ci ha guidati nella preghiera e ascoltando le riflessioni e le testimonianze in esso contenute, abbiamo adorato Gesù con lo sguardo aperto alla speranza e con la certezza che se anche sono numerosi i deserti da attraversare non siamo soli, Qualcuno, in grado di stravolgere i nostri piani, ci accompagna. Lui ha sparso i semi capaci di germogliare pure dove la terra è estremamente arida.

La celebrazione della Giornata della Santificazione Universale continua nel mese di novembre anche nelle altre parrocchie. Desideriamo proporre in ogni dove, quanto  monsignor Giaquinta ci ha insegnato: la santità è un dono per tutti. 

 

 

Mariagrazia Spallino