GSU 2016 a Resuttano. Santità per le nuove generazioni!

Quest’anno noi del Movimento Pro Sanctitate di Resuttano abbiamo voluto organizzare la “Festa dei Santi” per tutti i bambini, i ragazzi e i giovani del paese. 

La festa si è svolta la sera del 31 ottobre, dopo l’Adorazione Eucaristica, nella piazza del paese davanti alla Parrocchia Maria SS. Immacolata, che è per tutti la Chiesa Madre.

 

Dopo il parroco  che, attorniato da “piccoli angioletti” ha introdotto la serata, ha preso la parola Giuseppina Chiara che, insieme ad altri membri del Movimento Pro Sanctitate, ha parlato della chiamata alla santità come proposta per tutti e ha invitato soprattutto i giovani ad incuriosirsi, a considerare questo cammino come percorso concreto di vita per ciascuno.

Allietati dalla musica della banda musicale, ha avuto inizio la serata. I bambini hanno colorato alcuni fiori di carta e scritto su ogni petalo il nome dei santi loro amici.

I membri del Movimento hanno servito pizze e dolci - preparati anche dalle mamme dei bambini e dalle catechiste - mentre venivano proiettati, grazie alla Radio del paese, alcuni video sulla vita di alcuni santi, compagni di strada che prima di noi hanno seguito le orme di Gesù.

Una festa molto gradita alla piccola comunità resuttanese e resa possibile alla preziosa collaborazione collaborazione del gruppo catechistico con i membri della Pro Sanctitate.

Grazie a tutti!

 

Valentina Lo Re