GSU 2016 a Ribera. Il vento del perdono.

La Giornata della Santificazione Universale è stata vissuta anche a Ribera, nella chiesa di San Pellegrino, dedicata alla devozione della Madonna delle Grazie; è una rettoria il cui parroco è padre Antonino Amodeo.

Questo è un appuntamento molto sentito nel nostro paese, vi partecipa con l'entusiasmo tipico delle feste importanti tutto il nucleo Pro Sanctitate di Ribera, per tutti è una occasione di riflessione e di servizio alla comunità.

Come ogni anno abbiamo ripreso il tema proposto a livello nazionale, che quest'anno è stato: Nel deserto, semi di speranza. 

I membri del nucleo, riuniti come in un’unica famiglia, hanno animato la liturgia.

Il celebrante ci ha ringraziati per aver reso “visibile” la chiamata universale alla santità, come volontà di Dio che incontra il nostro desiderio di corrispondere a quest’amore con una vita santa fatta di quotidianità.

Alla fine della messa è stato distribuito un messaggio su cartoncino sulla chiamata universale alla santità come risposta d’amore all'amore di Dio: è stato il nostro piccolo dono alla comunità.

Scrivere sulla sabbia il male ricevuto perché il vento del perdono lo possa cancellare ed incidere sulla pietra il bene dove nessun vento lo possa cancellare, queste parole di Fabio Gherardelli nel racconto "Due amici nel deserto" esprimono bene il nostro impegno nel cammino di tutto l'anno che ci attende...

essere semi di speranza pronti a fiorire nel deserto.

                                                           Eleonora Astuto