Santi contro Mostri a Palermo!

Tra i tanti appuntamenti del mese di novembre non poteva mancare la seconda edizione di “Santi con Mostri” un incontro-festa che il Movimento Pro Sanctitate di Palermo ha organizzato in sede lo scorso 12 novembre per celebrare la Giornata della Santificazione Universale dei bambini. 

Un pomeriggio di festa per divertirsi e per conoscere più da vicino i santi: ci hanno accompagnato i volti sorridenti di Padre Pino Puglisi e di Santa Rosalia - santi palermitani - le cui storie hanno ripreso vita nel racconto che i giovani Pro Sanctitate hanno fatto ai più piccoli.

 

Un pomeriggio di giochi per imparare dai santi a lottare contro i “mostri disturbatori” dell’egoismo, dell’indifferenza, della diffidenza, e a vincere con le armi dell’amore, della condivisione e della fiducia. 

 

Bello il clima tra gli associati presenti e le mamme dei bambini che hanno partecipato preparando l’immancabile merenda! Grazie ai bambini Pro Sanctitate che hanno messo in pratica l’1+1 invitando i loro compagni di scuola,grazie ai ragazzi del Movimento che si sono truccati da “mostri disturbatori”, grazie ai giovani animatori. Grazie a tutti i bambini che con le loro aureole verdi hanno fatto vincere la squadra dei santi… piantando con gioia tanti fiori di speranza!

Alida Lo Scalzo