Anche i santi mangiano castagne!

Grande successo a Fiuggi per la manifestazione “Castagne Insieme” svoltasi

domenica 20 Novembre 2016.

 

L’ispirazione di un amico, il coinvolgimento di tutti gli associati, amici, simpatizzanti del Movimento e la carità cristiana di molti Fiuggini, hanno portato alla realizzazione di un evento unico e certamente ripetibile.

 

Lo  scenario è quello della Piazzetta Buvette, allestita con eleganza, anche grazie all’aiuto di società di allestimento fiere di rilevanza nazionale con sede proprio a Fiuggi.

Un palco degno di un teatro di gran classe, tavoli e sedie sistemati con cura, riscaldamento a tubi decorativi, impianto audio professionale, banchi di mercatini natalizi e una zona di distribuzione piena di operatori cortesi e festanti.

Il gruppo musicale “I Saltapizzica” allieta il pomeriggio con canti, balli e tanta allegria.

 

Da un lato due grossi bracieri sfornano, in continuazione caldarroste che vengono distribuite nei bicchieri con il marchio dell’acqua Fiuggi, messi a disposizione gratuitamente insieme a 400 bottiglie, dalla famosa azienda di acque minerali.

Il profumo dolce ed inconfondibile del vin brulè rende ancora più gradevole l’aria tiepida regalata da una splendida giornata primaverile, proprio il 20 novembre, dopo due giorni di tempesta.

Gli adolescenti e i giovani dei nostri gruppi collaborano con allegria alla cassa, alla distribuzione delle  castagne, del vino e dei dolci preparati dagli amici del Movimento. Sono felici di esserci, consapevoli che i contributi raccolti in questo giorno serviranno soprattutto per i loro incontri di crescita insieme.

Il Movimento del servo di Dio Guglielmo Giaquinta ha messo d’accordo tutti: insieme si sta bene, nel nome di Gesù per la solidarietà verso il prossimo.

 

 

Tutti Santi, tutti Fratelli!

Gianluca Ludovici