i tanti volti umani della Fiducia

Qual è la vita che non ha le sue difficoltà, le sue spine,

qual è la creatura umana che non ha momenti di dubbio,

di sofferenza, di incertezza, di pericolo, magari di fallimento?

Chi si trova allora accanto?  Ancora, la Madre.

Guglielmo Giaquinta

 

Nel contesto culturale e sociale che ci circonda, la parola fiducia sembra essere estranea e lontana dalla realtà, aliena alle relazioni, a tratti persino effimera e illusoria.

Eppure si tratta di una tensione emotiva ed effettiva che si instaura nella relazione primaria tra genitore e figlio, evolve e si sviluppa nel tempo.

La fiducia è dono iscritto nella natura umana. La fiducia si insegna e si apprende, si offre e si riceve, ma si può spegnere, si può smarrire.

I tanti Volti umani della Fiducia è una composizione di frammenti di storie, esperienze e competenze; è un viaggio dall’infanzia alla maturità, che attraversa le realtà della fragilità e dell’errore, i contesti della famiglia e del lavoro.

Le voci dei testimoni si alternano a quelle degli esperti. Insieme tracciano un percorso di scoperta e di riscoperta di questa energia vitale capace di colorare la quotidianità, oltre le ombre della fatica e del dolore.

 

Il Movimento Pro Sanctitate ha promosso  questo evento, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Pescara-Penne, in un luogo-simbolo di Fiducia da coltivare, custodire, rafforzare ad ogni costo.

L'appuntamento, per giovani e adulti, è per Giovedì 23 Febbraio 2017, alle ore 17.00, presso l'Aula Biblioteca dell'Opedale Civile di Pescara (ingresso visitatori - lato direzione sanitaria - II piano).

 

per info e contatti: 328-1363478

Download
i TANTI VOLTI UMANI DELLA FIDUCIA
scarica la locandina dell'evento
i tanti volti umani della fiducia.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.8 MB