Nuove luci si accendono

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 sono stati due giorni di grande gioia per il Movimento Pro Sanctitate.

I paesi agrigentini di Campobello di Licata e Ravanusa, hanno celebrato per la prima volta insieme la Festa della Luce.

Dopo un serio percorso di formazione e di discernimento si è giunti alla celebrazione di questo evento che ha visto come protagonisti un gruppo numeroso di uomini e donne che hanno scelto di abbracciare l'ideale della santità e operare attivamente per la santificazione universale.

 

Sabato sera ci siamo riuniti intorno a Gesù Eucaristia per una veglia di preghiera che è stata caratterizzata da una intensa partecipazione e clima di comunione, grazie anche alla presenza del Seminario arcivescovile di Agrigento.

Domenica 21, poi, la Celebrazione eucaristica in cui gli Associati e gli Amici Pro Sanctitate hanno espresso il loro impegno. La paterna presenza di S.E. Mons. Salvatore Di Cristina, consulente ecclesiastico nazionale, che ha presieduto la celebrazione, ha dato ulteriore solennità a questo momento che ha visto la commozione e la gioia non solo dei nuovi Associati e Amici ma anche di coloro che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza e pregare con loro e per loro. Tra questi alcuni rappresentanti dei Centri Operativi di Catania, Palermo e Riesi.

Anche la Direzione nazionale ha reso visibile la sua partecipazione a questo evento tramite la presenza di Giorgio Assenza e Lara Buzzi che hanno condiviso la preghiera, la gioia, la comunione e la fraternità di questi due giorni così importanti per  Campobello e Ravanusa, per il loro futuro, ma importanti anche per tutto il Movimento Pro Sanctitate perchè lì dove ci sono associati sinceramente convinti del loro impegno la Famiglia Pro Sanctitate cresce e si rafforza.

 

 

Germana Sorbello