Il centuplo quaggiù

SERATE CON GLI AUTORI

 

Il Movimento Pro Sanctitate di Roma, nell'ambito delle iniziative sul tema dell’anno: "Mistica della fraternità: pienezza dell'uomo", propone due “Serate in compagnia degli autori”.

Parleremo di famiglia e adozioni insieme a Filippo Fiani e Laura Debolini, autori del libro "Il Centuplo Quaggiù", che saranno intervistati dal giornalista Francesco Vitale.

Laura e Filippo sono una coppia di sposi, con un desiderio che li ha accompagnati fin dai tempi del fidanzamento: accogliere la vita, aprire la propria casa e la propria famiglia a chi ne ha più bisogno.

Nel libro si alternano vicende legate all’avventura tutt’altro che semplice o scontata che i due autori hanno vissuto per adottare i loro bambini: Maria Pilar e Samuèl, entrambi peruviani. Scritto con simpatica autoironia, il libro è capace al tempo stesso di coinvolgere il lettore e informarlo in maniera divertente su un tema complesso, come quello delle adozioni internazionali.

 

La prima serata sarà venerdì 20 aprile: incontreremo gli autori alle ore 21.00 nella parrocchia di S. Giuseppe al Trionfale (Sala Bacciarini), Via Giovanni Bovio, n. 44.

 

L'incontro sarà trasmesso in diretta su Radio Mater, all'interno del programma "Vivere oggi la nostra fede" di Francesco Vitale.

 

(www.radiomater.org)