COME SOLO TU SAI FARE (La felicità non è un divano)

Come solo tu sai fare (La felicità non è un divano)

Riflessioni su santi, santità e...uova strapazzate

Con la partecipazione di don Stefano Cascio

 

Il Movimento Pro Sanctitate, tra una riflessione e un sorriso, invita a scoprire che cos'è la divano-felicità da cui ci mette in guardia Papa Francesco. Il papa rivolge ai giovani, ma non solo a loro, l'esortazione ad essere pienamente felici, cioè santi. Tutti, ognuno nel proprio modo unico e irripetibile, possiamo essere autentici rivoluzionari.

 

Il Movimento di Roma aderisce alla Settimana della Famiglia 2018, iniziativa promossa dal Forum Lazio e dal Centro per la pastorale della Famiglia della Diocesi di Roma.

 

Il Forum delle Associazioni familiari del Lazio è a sostegno della famiglia…in quanto pilastro della società!

 

Il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio è un organismo senza scopi di lucro che opera per l’affermazione della centralità della famiglia. Ad esso aderiscono ben 51 tra Associazioni, movimenti ed altri organismi che, condividendo ispirazioni, finalità ed obiettivi, intendono svolgere attività di promozione della famiglia secondo quanto indicato dalla “Carta dei Diritti della Famiglia”.

Il tema "famigli@giovani" ci spinge a dire a tutti, in particolare ai giovani, il messaggio di santità di papa Francesco. Nella sua esortazione "Gaudete et exsultate", Francesco guarda con tenerezza alla santità ordinaria, ai santi della porta accanto, a chi persevera nella quotidianità, e invita ad essere rivoluzionari. Con i giovani, e non solo, vogliamo ascoltare il suo invito e uscire dalla nicchia delle nostre comodità, delle piccole certezze che non riempiono le profondità dei desideri del nostro cuore. Ciascuno di noi può essere quel santo della porta accanto, ciascuno di noi probabilmente vive accanto a qualcuno che vive in silenzio e semplicità una vera e propria rivoluzione dell'amore. Ne parleremo con don Stefano Cascio, parroco di san Bonaventura da Bagnoregio, con l'aiuto dei ragazzi che hanno preparato uno sketch-divano, e dei video del grande Giovanni Scifoni, che con le sue clip #IlSantodelgiorno sta raccontando la santità da punti di vista...stravolgenti.

 

www.settimanadellafamiglia.it

 

vai a Scifoni Official Videos

Paola Procaccini