1+1 la santità vuole diventare contagiosa anche a Palermo

Il 7 ottobre, ha avuto luogo l'apertura delle attività del Centro Operativo di Palermo.

La direttrice, Gandolfa La Placa, ha presentato il tema dell’anno sottolineando la semplicità e la gioia che deve caratterizzare la nostra testimonianza e il nostro apostolato. Abbiamo ripercorso, attraverso suoni e immagini, la bellissima esperienza regionale di Zafferana Etnea pur sottolineando come sia difficile comunicare a chi non era presente l’intensità dei momenti vissuti in quei giorni.

L’incontro si è arricchito della risonanza di alcuni di noi, che hanno sottolineato aspetti molteplici del tema. 

Giusi ha poi presentato le varie iniziative formative e apostoliche. Il primo grosso impegno è la Giornata della Santificazione Universale, da celebrare nei suoi vari momenti e con la vendita dei biscotti-girasoli, il cui ricavato quest’anno andrà al Centro Padre Nostro per il progetto ”I piccoli di 3P” (Padre Giuseppe Puglisi) per costruire un asilo nido nel quartiere Brancaccio.

Il Calendario con le attività del centro Operativo è il segno concreto di quanto faremo comunitariamente nei vari ambiti: formazione, diffusione, fraternità, economia, carità… con l’auspicio che non sia solo un elenco di date, ma diventi davvero impegno di condivisione, di preghiera, di vita.

Buon cammino di santità a tutti.

Santina Mitra