Programma Convegno Nazionale Pro Sanctitate - L'amore è rivoluzione, tutti santi, tutti fratelli

click per ingrandire
click per ingrandire

La città, le scuole, gli uffici, le strade attendono la "rivoluzione dell'amore", fatta da uomini, donne, giovani e bambini che credono nel Vangelo.

 

L'amore è rivoluzione: tutti santi, tutti fratelli. Il tema dell'incontro chiama a riunirsi la componente italiana del Movimento Pro Sanctitate nell'anno in cui ricorre il 25° anniversario dalla nascita al Cielo del Fondatore, il Servo di Dio Guglielmo Giaquinta.

 

La santità come risposta alle urgenze del mondo, la fraternità come stumento per costruire la pace: i lavori del Convegno approfondiranno la "rivoluzione" pacifica del Vangelo e di tutti coloro che si fanno compagni di viaggio di ogni uomo e ogni donna, testimoni della speranza che viene da Dio.

Tutti santi, tutti fratelli: parole che hanno cambiato la vita di quanti hanno abbracciato l'ideale della santità e della fraternita universali con scelte coraggiose, percorsi di assoluta generosità, esperienze comunitarie feconde e decisive. 

 

L'esperienza del Convegno si arricchirà con interventi di relatori esterni, incontro con testimoni diretti (familiari e amici) di santi della porta accanto, laboratori di confronto, momenti di preghiera e di fraternità.