Tutti santi, tutti fratelli - La rivoluzione vuole trovare cuori disponibili anche a Palermo

Due giorni intensi per Ritrovarsi, Ricominciare, Rivoluzionare.

Direzione del Movimento Pro Sanctitate e membri associati impegnati si sono riuniti nella sede del Movimento di Palermo per condividere preghiera, formazione, progettazione.

Durante il primo giorno abbiamo sperimentato concretamente cosa vuol dire lavorare insieme per “Costruire“: il gruppo è una forza, le esperienze e le abilità di ciascuno sono preziose se messe a servizio di un obiettivo comune.  

Nel secondo giorno abbiamo fatto risuonare nei nostri cuori l’invito alla "Rivoluzione", ascoltando un canto composto da Loredana Reitano. Nell’esperienza del deserto poi abbiamo lasciato parlare Lui, il Santo dei santi, il rivoluzionario inchiodato alla Croce. Il frutto della nostra contemplazione è diventato l’impegno che abbiamo preso dinanzi al Signore e ai fratelli, impegno di non venire meno al nostro “essere Pro Sanctitate” avendo come primaria preoccupazione che sempre più fratelli abbiano interesse per Dio.

Da questo desiderio scaturiscono tutte le attività programmate per il nuovo anno apostolico. Tutto è stato condito con la forza della preghiera, la gioia della condivisione dei pasti, la partecipazioni alle situazioni individuali di sofferenza nella malattia e gli inconvenienti più o meno gravi che succedono in tutte le famiglie!  

Santina Mitra