Cuori rivoluzionari a Palermo

Apertura delle attività del Centro Operativo di Palermo il 13 ottobre 2019. Il  tema dell’anno viene presentato a partire da tante frasi del nostro fondatore che ciascuno “pesca” da un cestino. Dopo avere ricevuto il dono siamo chiamati a condividerlo: ed ecco che dobbiamo cedere il nostro bigliettino alla persona che ci sta accanto e ricevere il suo. Dono reciproco, condivisione della propria chiamata e accoglienza della chiamata dell’altro, per farci carico dei suoi bisogni e delle sue attese. Da questi semplici gesti e atteggiamento del cuore parte la “rivoluzione dell’amore” di cui ci parla il nostro Fondatore. La riflessione è incentrata sul bisogno di una fede autenticamente vissuta che ci impone di essere i “rivoluzionari” di cui oggi il mondo ha bisogno.

 

Nel momento di preghiera chiediamo con forza al Signore di sostenerci in questo cammino e gli offriamo il nostro impegno.

Impegno che si concretizza nelle attività dell’anno presentate attraverso il Calendario e nelle attività che ciascuno individualmente porterà avanti.

Ci apprestiamo intanto a vivere la GSU e a celebrarla nei suoi vari momenti e nella vendita dei girasoli, il cui ricavato quest’anno andrà alla S.P.I.A. ( associazione siciliana per le immunodeficienze primitive ) che sostiene il Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo.

Il 31 Ottobre ci ritroveremo con il nostro Arcivescovo, Corrado Lorefice, per impetrare il dono della santità nella Veglia di Preghiera presso la Parrocchia Santa Luisa de Marillac . Una nuova parrocchia che ci accoglie e che speriamo possa diventare luogo di apostolato Pro Sanctitate.

 

Infine come famiglia abbiamo fatto festa per il nuovo servizio chiesto alla nostra  Alida Lo Scalzo, nominata Sorella Maggiore della Nazione Italiana per l’Istituto delle Oblate Apostoliche: non le mancherà il sostegno e la preghiera di noi tutti.

 

Buona Rivoluzione!

 Santina Mitra