Chiedete e vi sarà dato

Una giornata di preghiera e digiuno è stata proposta dal card. Vicario Angelo De Donatis ai fedeli della Diocesi di Roma. Una proposta cui tutti possiamo aderire.

 

«Mettendoci in ascolto della Parola di Dio di ogni giorno, vogliamo leggere questi tempi con i Suoi occhi, aiutando le nostre comunità a tornare a Lui, a riscoprire ciò che è essenziale, a ritrovare il gusto della preghiera. Sono questi i giorni in cui infondere speranza, in cui trasmettere fiducia, in cui metterci in ginocchio per intercedere per il mondo», scrive il card. Vicario De Donatis, in una lettera alla Diocesi di Roma, nella quale chiede a tutti i cristiani di Roma di offrire una giornata di preghiera e di digiuno, mercoledì 11 marzo «per invocare da Dio aiuto per la nostra città, per l’Italia e per il mondo». Lo stesso giorno il cardinale presiederà una Santa Messa dal Santuario del Divino Amore alle 19 che sarà trasmessa in diretta su Telepace e in streaming sulla pagina Facebook della diocesi di Roma.

 

 

http://www.diocesidiroma.it/l11-marzo-una-giornata-di-digiuno-e-preghiera-la-lettera-del-cardinale-vicario-ai-fedeli-della-diocesi-di-roma/