L’amore è rivoluzione versione e-book

Su Google Play Store, all’interno della sezione Libri, è disponibile la versione digitale del testo del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta, Fondatore del Movimento Pro Sanctitate, L’amore è rivoluzione, testo fondante della spiritualità Pro Sanctitate.

 

Auspicando una massiccia diffusione della versione digitale, da molti e a più riprese richiesta, ne gustiamo alcuni tratti attraverso le parole di Mons. Salvatore Di Cristina, Arcivescovo emerito di Monreale, nella presentazione dell’e-book:  

 

“L’Amore è la forza che ci fa ardimentosi e capaci di rivoluzione: anzi l’amore stesso è rivoluzione. Dentro di noi anzitutto, inducendoci a soppesare in noi stessi le sue esigenze realistiche (il realismo dell’amore), tra cui principalmente il bisogno di dare il massimo di noi stessi, perché a Colui che ha dato il massimo di sé non possiamo negare il massimo di noi, amando Lui e, con Lui, tutti i suoi figli, tutti nostri fratelli.

 

È da questa radice biblica, feconda per eccellenza, che prendono linfa sia l’ideale della santità personale, quale destino comune di ogni uomo che viene in questo mondo - ideale assolutamente centrale nel messaggio e nella missione carismatica del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta -, sia l’ideale della fraternità sociale e universale”.