Un sogno nel cuore

Vai al video del concerto

L'oratorio sacro "Un sogno nel cuore" è un’opera moderna, composta dal musicista abruzzese Sante Centurione, scomparso lo scorso anno.

Sotto la direzione del Direttore del Conservatorio di Roma Santa Cecilia, Maestro Alfredo Santoloci, eseguono l’oratorio l’Orchestra Giovanile di Monte Mario, l’Ensemble La Cantoria –Cappella Musicale S.Maria in Campitelli, cantanti solisti e voci recitanti.

 

Il nostro Oratorio “Un sogno nel cuore. Santi e fratelli nel mondo” è ispirato alla vita e agli scritti del fondatore del Movimento Pro Sanctitate, il Vescovo Guglielmo Giaquinta (1914- 1994), di cui ricorre il centenario della nascita. Il Movimento onora il suo fondatore con svariate iniziative di natura culturale e religiosa in diverse parti d’Italia. Testo (di Loredana Reitano) e musica esprimono la spiritualità e l’apostolato di Giaquinta che si fondano sull’intuizione profetica della chiamata universale alla santità.

Pellegrinaggio a Noto, 21 - 22 giugno 2014

Memoria del fondatore del movimento Pro Sanctitate G. Giaquinta. Cattedrale di Noto (SR) 21 - 22 giugno 2014

La famiglia Pro Sanctitate, convocata per celebrare il centenario della nascita di padre Guglielmo, si raduna da tutto il mondo a Noto, sua città natale. 


Photogallery