Così si raccontava padre Guglielmo Giaquinta; una nuova rubrica da seguire a partire dal 15 luglio 2017 su diteloatutti.net

Più che “narrare” padre Guglielmo, ci sembra assai più efficace lasciare la parola a lui che, già avanti negli anni, tornava volentieri ai primi passi della sua vocazione e del suo sacerdozio; consegnava così ai posteri gustosi aneddoti del suo vissuto, insieme a originali e profondi spunti di riflessione.

Dal 15 luglio 2017, diteloatutti.net dedicherà una rubrica in cui rileggere, scoprire ed apprezzare i trafiletti che padre Guglielmo Giaquinta scriveva di suo pugno, e che vennero pubblicati nei primi anni Novanta dal periodico “Il massimalismo”, nella rubrica intitolata “Il sacerdote lo conosci tu?”

Riproponiamo di buon grado in questo "spazio", per allargarne la condivisione, per dilatarne la risonanza. Per riandare con gioia alle radici del carisma “pro sanctitate”.  

 

La rubrica "Così si raccontava padre Guglielmo Giaquinta", curata da Marialuisa Pugliese, Postulatrice della Causa di beatificazione del Servo di Dio, avrà cadenza settimanale a decorrere dal 15 luglio 2017.