In questa sezione trovi gli ultimi 5 articoli messi In Evidenza

Aspettando... Gaudete et Exsultate

Lunedì 9 Aprile 2018, a poche ore dalla presentazione e dalla pubblicazione della Esortazione Apostolica «Gaudete et Exsultate», il microfono di Federico Piana, per Radio Vaticana, ha raggiunto Nicoletta Sechi, Direttore Nazionale del Movimento Pro Sanctitate.

 

Attese e sensazioni di una realtà, nella Chiesa, nata per diffondere l'ideale della Santità e della Fraternità Universali.

leggi di più

Comunicato Stampa del 10 aprile 2018

 

Il Movimento Pro Sanctitate

accoglie l’Esortazione Apostolica

del Santo Padre Francesco «Gaudete et exsultate», attraverso un rinnovato impegno

a vivere con autenticità e concretezza di vita,

e a diffondere con entusiasmo e convinzione

l’ideale della santità e della fraternità universali.

 

leggi di più

La santità è il volto più bello della Chiesa

È stata presentata oggi, 9 aprile, presso la Sala Stampa Vaticana, l’Esortazione Apostolica del Santo Padre Francesco: «Gaudete et Exsultate» sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.

A presentarla S.E. Mons. Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma; Gianni Valente, giornalista; Paola Bignardi, già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica italiana.

Obiettivo del documento è “far risuonare ancora una volta la chiamata alla santità, cercando di incarnarla nel contesto attuale, con i suoi rischi, le sue sfide e le sue opportunità” (n. 2).  

leggi di più

Pubblicata l'Esortazione Apostolica sulla santità nel mondo contemporaneo

Terminato l'embargo, è stata resa pubblica l'Esortazione Apostolica di Papa Francesco sulla santità nel mondo contemporaneo.

Pochi minuti prima, con un semplice tweet, Papa Francesco, la consegna al mondo...

 

Desidero far risuonare ancora una volta la chiamata alla santità: "Rallegratevi et exsultate"

@Pontifex_it

 

 

Leggi "Gaudete et exsultate"

Gaudete et exsultate, l'Esortazione sulla chiamata alla santità

Solo qualche ora fa la notizia ufficiale.

Alle 12.15 di Lunedì 9 Aprile, presso la sala stampa Vaticana, sarà presentata l'Esortazione Apostolica di Papa Francesco sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.

Tutta la famiglia Pro Sanctitate, nata dal cuore paterno del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta e nutrita dal carisma della Vocazione Universale alla Santità che il giovane don Guglielmo aveva intuito fra le macerie materiali e spirituali del dopo guerra, gioisce di gratitudine e rinnova il suo impegno a vivere con umiltà e autenticità l'ideale di un mondo in cui tutti gli uomini siano santi e vivano da fratelli.

 

Domani, 6 Aprile, alle ore 11:15, su Radio Vaticana, nel corso della rubrica #trendtopic, inserito nel programma Doppio Click, Stefano Leszczynski intervista Roberto Corradi, Segretario Nazionale del Movimento Pro Sanctitate.

 

leggi di più