In questa sezione trovi gli ultimi 5 articoli messi In Evidenza

Fermiamo l'emorragia dell'umanità

 

Sabato 7 Luglio indossa anche tu una maglietta rossa!

 

A volte i segni hanno un potere evocativo più efficace di tante parole, discussioni, ragionamenti.

 

Don Luigi Ciotti, Fondatore e Presidente di Libera e del Gruppo Abele, ha promosso insieme ad altre associazioni, una iniziativa semplice ed immediata, di sensibilizzazione e riflessione: Fermiamo l'emorragia dell'umanità.

«Rosso è il colore che ci invita a sostare. Ma c’è un altro rosso, oggi, che ancor più perentoriamente ci chiede di fermarci, di riflettere, e poi d’impegnarci e darci da fare. È quello dei vestiti e delle magliette dei bambini che muoiono in mare e che a volte il mare riversa sulle spiagge del Mediterraneo.

leggi di più

Il percorso della "restituzione": la fama di santità.

In occasione del 24-esimo anniversario della nascita al cielo del Servo di Dio Guglielmo Giaquinta, la famiglia Pro Sanctitate, desidera esprimere profonda e gioiosa gratitudine per i doni che la sua santità continua a restituire...

 

Com’è dolce sentir risuonare nelle nostre orecchie e far vibrare sulle nostre labbra questa parola, Sentire cum Ecclesia, che sempre ha riempito il cuore e abitato la mente di padre Guglielmo!

leggi di più

Aspettando... Gaudete et Exsultate

Lunedì 9 Aprile 2018, a poche ore dalla presentazione e dalla pubblicazione della Esortazione Apostolica «Gaudete et Exsultate», il microfono di Federico Piana, per Radio Vaticana, ha raggiunto Nicoletta Sechi, Direttore Nazionale del Movimento Pro Sanctitate.

 

Attese e sensazioni di una realtà, nella Chiesa, nata per diffondere l'ideale della Santità e della Fraternità Universali.

leggi di più

Comunicato Stampa del 10 aprile 2018

 

Il Movimento Pro Sanctitate

accoglie l’Esortazione Apostolica

del Santo Padre Francesco «Gaudete et exsultate», attraverso un rinnovato impegno

a vivere con autenticità e concretezza di vita,

e a diffondere con entusiasmo e convinzione

l’ideale della santità e della fraternità universali.

 

leggi di più

La santità è il volto più bello della Chiesa

È stata presentata oggi, 9 aprile, presso la Sala Stampa Vaticana, l’Esortazione Apostolica del Santo Padre Francesco: «Gaudete et Exsultate» sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo.

A presentarla S.E. Mons. Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma; Gianni Valente, giornalista; Paola Bignardi, già Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica italiana.

Obiettivo del documento è “far risuonare ancora una volta la chiamata alla santità, cercando di incarnarla nel contesto attuale, con i suoi rischi, le sue sfide e le sue opportunità” (n. 2).  

leggi di più