Un girasole per te su Radio Mater

 

 

Questa sera, alle 21:00,

nel corso della trasmissione

"Vivere Oggi la nostra fede"

condotta da Francesco Vitale,

interviene in diretta,

per il Movimento Pro Sanctitate,

Giulia Sergiacomo.

 

Cerca la tu frequenza per ascoltare Radio Mater

 

 

 

Il Movimento Pro Sanctitate nelle piazze d'Italia - Comunicato Stampa

 

 

 

"Un Girasole per te" è l'iniziativa che il Movimento Pro Sanctitate propone nelle piazze italiane in occasione della Giornata della Santificazione Universale 2017.

 

Scarica il comunicato stampa

 

leggi di più

Giornata della Santificazione Universale: una testimonianza e un augurio

È stato necessario impiegare del tempo e una buona dose di volontà prima di iniziare a comprendere la dirompente portata del messaggio della Giornata della Santificazione Universale; sarà perché mi chiedevo a cosa pensava il giovane don Guglielmo quando, sessanta anni fa (la Giornata fu celebrata per la prima volta a Roma nel 1957), nella sua mente e soprattutto nel suo cuore prendeva forma l’idea della GSU.

Per anni ho cercato di comprendere il vero messaggio che sottostava una simile intuizione. Poi ho smesso, ho iniziato a godermi la festa, a fare gli auguri ai miei amici del Movimento Pro Sanctitate e a tutti gli altri, a vivere anche l’attesa di quel periodo quasi come i giorni della Settimana Santa e della Pasqua.

leggi di più

Un girasole per te

Primo novembre, festa di tutti i Santi, memoria grata di uomini e donne, stelle splendenti nel corso dei secoli, amici di Dio che nell’eroismo di grandi gesti o nel nascondimento di straordinarie quotidianità hanno cambiato la storia.  

 

Primo novembre, Giornata della Santificazione Universale. Una occasione per ridire a tutti che l’amicizia di Dio non è riservata a pochi, ma è per tutti. Un giorno per rinnovare e condividere il sogno di un mondo diverso, in cui tutti gli uomini vivano da fratelli.

 

Quando Guglielmo Giaquinta, Fondatore del Movimento Pro Sanctitate, nel 1957 ha ideato questa Giornata, l’ha pensata nella convinzione di raggiungere tutti, dappertutto, con ogni mezzo, perché questa è la portata rivoluzionaria del Vangelo.

 

leggi di più